La tua carta MutuaSalus®

 

Estratto del regolamento

L’adesione ad Albanostra permette di usufruire su tutto il territorio nazionale, di una serie di prestazioni e servizi, presentando la Carta Mutuasalus®.

CARTA MUTUASALUS®
La Carta Mutuasalus® di seguito per brevità denominata CARTA, permette al titolare ed ai suoi figli minori (18 anni non compiuti), anche se non conviventi, di usufruire di prestazioni e servizi socio-sanitari alle condizioni indicate nel presente regolamento.
Ai fini del presente regolamento per “nucleo familiare assistito” si intende il Titolare unitamente ai suoi figli minori (18 anni non compiuti) anche se non conviventi.

DURATA E RINNOVO DELLA CARTA
La CARTA ha durata annuale e le garanzie di assistenza di cui al presente Regolamento decorrono dal primo giorno del mese successivo all’accoglimento della domanda di ammissione a Socio da parte di ALBANOSTRA Cassa Mutua G. Leopardi. La CARTA si intenderà rinnovata tacitamente di anno in anno salvo disdetta comunicata per iscritto dal Titolare a ALBANOSTRA Cassa Mutua G. Leopardi a mezzo raccomandata AR entro 2 mesi dalla scadenza; in caso di mancato versamento della quota annua stabilita, trascorsi 30 gg., decade automaticamente il diritto del Titolare di usufruire dei servizi e delle prestazioni previste fin quando non verrà effettuato il versamento.

CENTRALE OPERATIVA MUTUASALUS
La fruizione dei servizi e prestazioni è facilitata dal Numero Verde collegato con la Centrale Operativa Mutuasalus alla quale possono rivolgersi i titolari della CARTA, oltre che per le prestazioni di cui all’art. 6 anche per conoscere le strutture socio sanitarie convenzionate con ALBANOSTRA Cassa Mutua G. Leopardi e con gli altri enti aderenti che praticano tariffe agevolate.

PRESTAZIONI
La CARTA permette di usufruire su tutto il territorio nazionale delle seguenti prestazioni:

A) CONVENZIONI
STRUTTURE SOCIO-SANITARIE CONVENZIONATE
La società di mutuo soccorso ALBANOSTRA – Società di Mutuo Soccorso G. Leopardi, è inserita in una rete, in progressiva espansione, di referenti convenzionati con tariffe controllate ed agevolate che comprende:
– case di cura
– centri diagnostici
– laboratori di analisi
– medici specialisti
– medici dentisti
– fornitori di ausili
– centri di fisioterapia e riabilitazione
– centri di ottica
– centri termali, compresa la sistemazione alberghiera
– centri salute e benessere

ORGANIZZAZIONE DI VISITE SPECIALISTICHE ED ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI A TARIFFE AGEVOLATE ENTRO 48 ORE LAVORATIVE DALLA RICHIESTA.

B) PRONTO INTERVENTO
INVIO GRATUITO DI UN MEDICO IN CASI DI URGENZA
INVIO GRATUITO DI UN MEDICO IN CASI DI NECESSITÀ, DURANTE I VIAGGI, OVUNQUE IN ITALIA
TRASPORTO GRATUITO IN AMBULANZA IN ITALIA
TRASFERIMENTO SANITARIO DAL DOMICILIO
TRASFERIMENTO AD UN CENTRO OSPEDALIERO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE OVUNQUE IN EUROPA

C) EMERGENZA SANITARIA
RIMPATRIO SANITARIO DALL’ESTERO
RIENTRO SANITARIO DA ALTRA REGIONE
RIENTRO DEL TITOLARE DOPO LE CURE
INVIO DI MEDICINALI ALL’ESTERO
CONSEGNA MEDICINALI URGENTI A DOMICILIO

D) ASSISTENZA OSPEDALIERA
COLLEGAMENTO CONTINUO CON IL CENTRO OSPEDALIERO
ASSISTENZA INFERMIERISTICA
PROLUNGAMENTO DEL SOGGIORNO DOPO RICOVERO OSPEDALIERO

E) SERVIZI ALLA PERSONA
RITORNO DEI FAMILIARI DEL TITOLARE
FAMILIARE ACCANTO
FAMILIARE ACCANTO ALL’ESTERO
TRASFERIMENTO/RIMPATRIO DELLA SALMA
RIENTRO ANTICIPATO A CAUSA DI GRAVI MOTIVI FAMILIARI
RICERCA DI UN FAMILIARE IN VIAGGIO
TRASMISSIONE MESSAGGI URGENTI
INTERPRETE A DISPOSIZIONE ALL’ESTERO

F) CONSULENZE E INFORMAZIONI
CONSULTI TRA SPECIALISTI
CONSULENZA TELEFONICA MEDICO SANITARIA
CONSULENZA TELEFONICA MEDICO SPECIALISTICA
L’équipe medica della Centrale Operativa Mutuasalus si avvale di medici specialisti in:
– Pediatria
– Ginecologia
– Cardiologia
– Dermatologia
– Geriatria
– Nefrologia
– Oncologia
– Ortopedia
– Anestesia e rianimazione
a disposizione degli Assicurati per consulenze specialistiche.
CONSULENZA SANITARIA DI ALTA SPECIALIZZAZIONE
INFORMAZIONI E REPERIMENTO DI CENTRI PER LA RIABILITAZIONE E LA CURA DEGLI ANZIANI

CONDIZIONI DI UTILIZZO
La CARTA è strettamente personale ed è quindi vietata la cessione a terzi. Per accedere alle prestazioni, ai servizi e alle tariffe convenzionate presso la rete di strutture sanitarie Mutuasalus, è sufficiente esibire la CARTA assieme ad un documento di riconoscimento. Il COMIPA e ALBANOSTRA Cassa Mutua G. Leopardi non si assumono alcuna responsabilità che derivi dalle prestazioni mediche effettuate dai centri convenzionati. Per richiedere l’intervento della Centrale Operativa Mutuasalus è sufficiente comunicare, tramite l’apposito numero verde, nome e cognome, il proprio codice personalizzato, indirizzo e luogo da cui si chiama, eventuale recapito telefonico oltre alle altre informazioni necessarie eventualmente richieste dalla Centrale Operativa Mutuasalus stessa.

SOSTITUZIONE DELLA CARTA
La CARTA, considerata nel suo aspetto strettamente materiale, può essere sostituita dietro richiesta del Titolare, durante il corso dell’anno contributivo, in caso di perdita, furto, cambio di nome/cognome. In ognuno di questi casi il costo di fabbricazione della nuova CARTA sarà a carico del Titolare.

PERDITA O FURTO DELLA CARTA
In caso di perdita o furto della CARTA, il Titolare deve immediatamente denunciare l’accaduto al COMIPA, tramite ALBANOSTRA Cassa Mutua G. Leopardi, per telefono, fax o telegramma, facendo sempre seguire lettera raccomandata con allegata copia della denuncia resa all’autorità giudiziaria. Dal momento del ricevimento presso gli uffici di ALBANOSTRA Cassa Mutua G. Leopardi della denuncia di perdita o di furto, il Titolare è esonerato da ogni responsabilità per le operazioni compiute in data successiva a quella di notifica, ad eccezione di quelle compiute da egli stesso.

ANNULLAMENTO DELLA CARTA
La CARTA verrà annullata a pieno diritto dal COMIPA, tramite ALBANOSTRA Cassa Mutua G. Leopardi, senza preavviso in caso di frode o tentativo di frode tramite l’utilizzazione della stessa. Viene altresì annullata in caso di mancato pagamento delle quote associative annue, fermo restando l’obbligo per il Titolare di adempiere a quanto dovuto.

Estratto Regolamento in vigore dal 01.01.2009.
Approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 21.08.2008

 

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