ESITO ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI
24/25 LUGLIO 2020
∞ ∞ ∞ ∞ ∞
L’ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI è convocata presso la Sede sociale in Morro d’Alba, Piazza Barcaroli 30, per il giorno venerdì 24 luglio 2020 ore 10:00 in prima convocazione e il giorno SABATO 25 LUGLIO 2020 ore 10:00 in seconda convocazione, presso la medesima Sede per deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA
In ragione dell’emergenza epidemiologica da “COVID-19”, tutt’ora in corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi di ogni ordine e grado, il Consiglio di Amministrazione della Mutua ha deliberato – ai fini del prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti aziendali – di avvalersi della facoltà, stabilita dall’art. 106 del D. L. 17 marzo 2020, n. 18 di prevedere che l’Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato.
Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori Soci – in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica a fronte dell’emergenza sopra indicata – non devono accedere fisicamente alla sede dell’Assemblea, ma possono esercitare il diritto di partecipazione e di voto esclusivamente mediante la modalità sopra indicata.
I soli componenti degli organi amministrativi e di controllo, il Rappresentante Designato nonché eventuali soggetti, diversi dai Soci, a ciò legittimati ai sensi di legge e di Statuto, hanno la possibilità di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la reciproca identificazione, con facoltà di esercitare attraverso gli stessi qualsiasi prerogativa di carattere societario.
LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI
Hanno diritto di esprimere il voto, secondo le modalità sopra indicate e nel prosieguo dettagliate, solo i Soci iscritti nel LIBRO SOCI da almeno 3 mesi che, ai sensi dell’art. 18 dello Statuto, non siano in mora nei versamenti dei contributi sociali.
DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI
♦ I documenti oggetto di delibera da parte dell’Assemblea ordinaria sono disponibili per i Soci:
♦ I tre Moduli da compilare, firmare ed inviare (insieme a copia di un doc. d’identità) per posta (in busta chiusa sulla quale va apposta la dicitura “Delega Assemblea 2020 AlbaNostra Cassa Mutua G. Leopardi”, allo Studio Associato Barigelli – Tarantino, Via Don L. Benni 19, 60010 OSTRA – An) o via e-mail con richiesta di notifica di lettura a rappr.design.alban@gmail.com, sono disponibili nella Sezione “Assemblea 2020” del sito www.albanostra.it
Per ogni eventuale necessità di informazioni, i Soci possono inviare un’e-mail all’indirizzo rappr.design.alban@gmail.com o chiamare il numero 0731/63106.
PARTICOLARI FACOLTA’ DEI SOCI
In considerazione delle straordinarie modalità di intervento all’Assemblea e di espressione del voto, i Soci legittimati ad esercitare i diritti assembleari possono porre domande sugli argomenti all’ordine del giorno dell’Assemblea inviando una mail al seguente indirizzo rappr.design.alban@gmail.com entro il termine del 15 luglio 2020.
La Mutua invierà le proprie risposte tempestivamente e comunque entro 5 giorni dal ricevimento della richiesta al fine di consentire ai Soci di esprimere il proprio voto tenendo conto dei riscontri forniti dalla Mutua.
Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini e con le stesse modalità, i Soci possono formulare proposte alternative a quelle del Consiglio di amministrazione sugli argomenti all’ordine del giorno.
Non sono ammesse proposte alternative agli argomenti per i quali l’Assemblea può deliberare, a norma di legge o di Statuto, solo su proposta del Consiglio di Amministrazione o su un progetto o relazione da esso predisposta; non saranno altresì considerate ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione.
Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a votazione dopo aver messo ai voti le rispettive proposte del Consiglio di Amministrazione e ove queste non siano approvate.
RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA’ E ISTRUZIONI DI VOTO AL DESIGNATO
I legittimati che volessero intervenire in Assemblea dovranno conferire al Rappresentante Designato la delega ai sensi dell’art. 135-undecies TUF con le istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all’ordine del giorno, utilizzando lo specifico modulo di delega, che i Soci avranno ricevuto per posta con l’avviso di convocazione. L’invio dovrà essere fatto all’indirizzo rappr.design.alban@gmail.com
La delega al Rappresentante Designato non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.
Al fine di consentire alla Mutua e al Rappresentante Designato di ricevere e verificare le deleghe con anticipo rispetto all’inizio dei lavori assembleari, il modulo di delega, con le istruzioni di voto, dovrà essere trasmesso seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso entro le ore 12.00 del secondo giorno precedente la data di effettivo svolgimento dell’Assemblea.
Con le medesime modalità ed entro gli stessi termini gli aventi diritto potranno revocare la delega e le istruzioni di voto conferite. Salvo espressa deroga da parte dei Soci, le istruzioni impartite per l’Assemblea in prima convocazione valgono anche per quella in seconda convocazione.
La delega al Rappresentante Designato contiene istruzioni di voto su tutte o su alcune delle proposte relative alle materie all’ordine del giorno, restando inteso che il Rappresentante Designato non esprimerà alcun voto in Assemblea in relazione a quelle proposte per cui non abbia ricevuto precise istruzioni di voto.
Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni all’indirizzo di posta elettronica rappr.design.alban@gmail.com ; il suo Staff al numero 0731/63106.
Si informano gli associati che la Mutua si riserva di integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate in considerazione delle intervenienti necessità a seguito dell’attuale situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 e dei suoi sviluppi al momento non prevedibili.
La delega non ha effetto con riguardo alle proposte di deliberazione per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.
Per eventuali richieste di chiarimento in ordine al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, per la compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto, e il relativo recapito) è possibile inviare un messaggio via posta elettronica all’indirizzo rappr.design.alban@gmail.com o chiamare lo 0731/63106.
PUBBLICITA’ DEI LAVORI ASSEMBLEARI
Considerate le straordinarie modalità di intervento/espressione del voto in Assemblea innanzi indicate, entro la fine del settimo giorno successivo allo svolgimento dei lavori assembleari sarà pubblicato sul sito www.albanostra.it un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. Potrà anche venire inviato per posta elettronica ai Soci che ne facciano espressa richiesta alla Mutua.
************ ************ ************ ************
Si riporta quanto unanimemente deliberato dal CONSIGLIO d’AMMINISTRAZIONE della Mutua in data 03.06.2020:
Nella medesima seduta del 03.06.2020, il CdA ha deliberato che l’ “Avviso di Convocazione” che verrà spedito ai Soci riporti:
A) la specifica che tutta la documentazione necessaria nel dettaglio è a disposizione:
B) la specifica che i tre Moduli per l’espressione del voto sono disponibili nella Sezione “Assemblea 2020” in home page del sito www.albanostra.it (li trovate in fondo a questa pagina);
C) tutte le informazioni sulle modalità di svolgimento e di partecipazione all’Assemblea;
D) le modalità di esercizio del diritto di voto sui punti all’ordine del giorno della medesima.
************ ************ ************ ************
Cari Soci, vista l’importanza dei punti all’o.d.g. non dovrete mancare!
Inoltre, paradossalmente,
sarà molto più semplice partecipare,
bastando l’invio dei tre moduli sottostanti
(compilati e firmati)
+
copia documento d’identità
all’indirizzo
rappr.design.alban@gmail.com 💻📲
⇓⇓⇓⇓
MATERIALE PER ESPRESSIONE del VOTO:
Avviso di Avviso Convocazione Assemblea 2020 inviato ai Soci per posta c.i.
MODULO 1 Delega al Rappresentante Designato c.i.
C.V. Rappresentante Designato effettivo – dott. Barigelli Luigi CVEu BARIGELLI LUIGI 2020 )
(C.V. Rappresentante Designato supplente – dott. Tarantino Fabio Curriculum Fabio Tarantino )
MODULO 2 Istruzioni di Voto + Voto c.i..docx
MODULO 3 Informativa Privacy c.i.
Punto 1. Ordine del giorno: Bilancio d’Esercizio al 31/12/2019
RELAZIONE SULLA GESTIONE 2019 01-07-2020
relazione REVISORI bilancio 2019 ALBANOSTRA UV
Nota Integrativa 2019 01-07-2020
Punto 2. O.d.g.: Rinnovo cariche sociali 2020/22 Elezione cariche sociali triennio 2020-2022 c.i.
Punto 3. O.d.g.: Ratifica abrogazione punto 11) Norme Transitorie “Regolamento Generale delle Prestazioni” Ratifica abrogaz. 11) Norme Transit. Reg. Gen. Prestaz. c.i.