📌✒️📖 BCC SPONSOR DEL CONCORSO LETTERARIO “RACCONTI DELLA NOSTRA TERRA”

🍁🌿🍂🌾🍃🌻

 

La BCC di Ostra e Morro d’Alba sponsor del

Concorso Letterario

“Racconti della nostra Terra”

 

Un bell’appuntamento culturale quello di sabato scorso a Morro d’Alba, con la presenza della Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba sponsor dell’evento che ha visto coinvolti più di 50 elaborati di bambini e ragazzi del territorio. Nel pomeriggio del 15 giugno u.s. infatti, all’Auditorium S. Teleucania di Morro d’Alba, dopo la presentazione del thriller psicologico “Storia nera di un naso rosso” (Todaro editore) dello scrittore Alessandro Morbidelli e l’inaugurazione della Mostra fotografica “Immagina” (con fotografie di Giuseppe D’Emilio e musiche di Federico Paolinelli) dell’Associazione senigalliese Sena Nova, la BCC di Ostra e Morro d’Alba ha premiato i bambini e ragazzi della Primaria e della Secondaria di Primo Grado dell’I.C. “G. Rossini “di San Marcello/Monsano vincitori del Concorso Letterario “Racconti della nostra Terra”, organizzato dal Comune di Morro d’Alba. Un’iniziativa davvero carina e toccante, vista la meravigliosa ricchezza produttiva dei nostri piccoli autori. L’occasione è stata importante per far uscire la sensibilità e la vivacità dei bambini e dei ragazzi più grandi rispetto alla percezione che hanno di sé e delle loro origini ed una volta in più per cogliere la presenza e la disponibilità di una Banca da sempre vicina ai giovani che riversa e redistribuisce ogni risorsa possibile a sostegno del territorio.

I vincitori sono stati 9, primo, secondo e terzo classificato per ognuna delle tre categorie: terza/quarta elementare, quinta elementare/prima media, seconda/terza media. La Banca li ha premiati con buoni acquisto da spendere presso la Cancelleria MATT di Jesi per il prossimo anno scolastico. A tutti i partecipanti è andato un Attestato di partecipazione e l’applauso accorato dei tantissimi presenti all’evento. Un sincero ringraziamento al Comune di Morro d’Alba ed all’Istituto Comprensivo per l’importante occasione, alle Maestre, ai Professori e a tutti i partecipanti che si sono spesi per una causa tanto sentita e trasversalmente condivisa: le nostre radici. Grazie infine anche all’Azienda Agricola F.lli Badiali ed al Panificio Gastreghini Guelfo che ci hanno permesso un momento conviviale per concludere degnamente un bellissimo pomeriggio insieme.

L’ultima nota per ricordare ai genitori dei premiati che se sono Clienti della BCC di Ostra e Morro d’Alba e Soci di AlbaNostra (Cassa Mutua della Banca), grazie alla convenzione con MATT Cancelleria, il buono vinto acquisterà alla cassa del negozio un plus del 10%.

Più ci affidiamo alla Banca del territorio, più investiamo nella sua presenza al nostro fianco. Per entrare nella Squadra e beneficiare dei suoi servizi e convenzioni, Ti aspettiamo in Filiale! 

 

🍁🌿🍂🌾🍃🌻

 

 

 

 

 

🍁🌿🍂🌾🍃🌻

 

 

Sabato 15 Giugno, all’Auditorium di Morro d’Alba,

 

dopo la presentazione del libro di Alessandro Morbidelli

 

“Storia nera di un naso rosso

 

e l’inaugurazione della Mostra Fotografica “Immagina“,

 

la Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba

 

premierà i bambini e ragazzi

 

della Primaria e della Secondaria di Primo Grado

 

dell’Istituto Comprensivo G. Rossini di San Marcello/Monsano

 

risultati vincitori del Concorso Letterario

 

Racconti della nostra Terra“,

 

organizzato dal Comune di Morro d’Alba e sponsorizzato dalla BCC 🥇🥈🥉 

 

 

Vi aspettiamo per applaudire tutti i partecipanti! 👏👏👏

 

📌🏆✒️📖 

 

 

 

Presidente di Giuria: dott. Alessandro Morbidelli

 

Premiazione in collaborazione con