⭐️✨ BUONA EPIFANIA!!! ⭐️✨

 

⭐️🧙‍♀️ ⭐️🧙‍♀️

 

Affrancandosi dal significato religioso, che ovviamente è quello più autentico e pieno, lo sapevate che la parola “epifania” significa semplicemente “manifestazione”, “rivelazione”? E’ quando capita che un’esperienza, una situazione o l’osservazione di un particolare ci porta ad una profonda riconsiderazione di noi stessi e della nostra vita, ci porta cioè ad una “realizzazione improvvisa”.

Possiamo quindi parlare di “epifania” ogni volta che qualcosa si manifesta in modo chiaro nella nostra vita, dalla “percezione” a quando abbiamo il cosiddetto “lampo di genio”.


La maggior parte di noi ha vissuto delle rivelazioni improvvise, belle o brutte. Le epifanie sono quindi momenti mentali in cui abbiamo la chiarezza istantanea, che può trasformarsi in motivazione al cambiamento e in una grande carica energetica. E’ bello avere un’epifania, ma ancora più importante è quello che si fa dopo, con quella nuova chiarezza, perché, la maggior parte delle epifanie, ci costringono a vedere le situazioni e noi stessi sotto una nuova luce.


Le rivelazioni improvvise nella vita di ognuno di noi sono tante: alcuni momenti forti ed alcune rivelazioni non sempre ci sono piaciute, ci è voluto molto coraggio per cambiare, per rompere certe abitudini e intraprendere un percorso di trasformazione. E da queste nostre esperienze possiamo dedurre che ognuno di noi dovrebbe raggiungere almeno tre epifanie nel proprio percorso vitale:


🧙‍♀️ – Non sei quello che la gente vuole che tu sia.
Ciò che conta di più è quello che senti dentro di te, quello che sai di essere. Possiamo scegliere di comportarci come gli altri ci definiscono, oppure di mostrare loro chi siamo veramente ed essere noi stessi. Il mondo ha bisogno di te esattamente così come sei!


🧙‍♀️ – Il viaggio è più importante della meta.
Sì, gli obiettivi sono importanti, i risultati che otteniamo sono gratificanti, ma ciò che rende la vita meravigliosa è il processo del divenire, la crescita, l’apprendimento, il trasformarsi in chi dobbiamo diventare. Goditi il viaggio tanto quanto la ricompensa!


🧙‍♀️ – Non è necessario trovare il tuo scopo, ti troverà lui.
Il periodo di transizione tra chi eravamo e chi saremo può essere doloroso, ma durante il viaggio si può scoprire la nostra missione, lo scopo della nostra vita. Ogni passo che facciamo ci permette di capire di più su noi stessi. Invece di rimpiangere o resistere al cambiamento, prova a notare cosa succede a livello interiore nella tua consapevolezza e abbraccia il viaggio con gioia! 

 

⭐️🧙‍♀️ BUONA E CONSAPEVOLE EPIFANIA!!! ⭐️🧙‍♀️